Questo campionato è riservato ai DONATORI AVIS appassionati di podismo.
Per poter partecipare occorre essere iscritti ad una delle sedi AVIS d’Italia ed essere in regola con le donazioni (almeno una negli ultimi due anni) oltre ad essere in possesso di certificato medico di idoneità all’attività agonistica in corso di validità, come da regolamento della manifestazione.
Al momento dell’iscrizione è obbligatorio specificare “Donatore AVIS”
Le classifiche verranno stilate dal Gruppo Giudici di Gara UISP, insieme all’Avis Regionale e Comunale di Pistoia per il controllo della regolarità della tessera e delle donazioni.
CAMPIONATO NAZIONALE di “GRAN FONDO” 50km (Abetone)
Il Campionato si svolge sulla distanza di 50 km con traguardo ad Abetone.
Il titolo di Campione Nazionale è conferito ai rispettivi primi classificati, per ambo i sessi, a prescindere dall’età. Medaglia ai primi tre classificati e maglia di Campione Nazionale Gran Fondo al primo classificato della categoria Maschile e di quella Femminile. Tutti i donatori AVIS classificati saranno premiati con medaglia ricordo e pergamena, che saranno inviati successivamente tramite le proprie sezioni di appartenenza.
CAMPIONATO REGIONALE 30km (San Marcello)
Il Campionato si svolge sulla distanza di 30 km con traguardo a San Marcello.
Il titolo di Campione Regionale è conferito ai rispettivi primi classificati, per ambo i sessi, a prescindere dall’età. Medaglia ai primi tre classificati e maglia di Campione Regionale al primo classificato della categoria Maschile e di quella Femminile. Tutti i donatori AVIS classificati saranno premiati con medaglia ricordo e pergamena, che saranno inviati successivamente tramite le proprie sezioni di appartenenza.
Per quanto non contemplato, valgono le norme del regolamento della Pistoia-Abetone Ultramarathon e quelle del regolamento della Lega Atletica Leggera UISP.