46° anni di storia, Pistoia-Abetone una fatica per tanti, un’emozione per tutti. Scadenza iscrizione agevolata il 30 aprile.
Vietato mancare il 25 giugno con la 46° edizione della Pistoia – Abetone, la ultra maratona di 50 km.
La salita complessiva sarà di 31 km che porterà gli atleti da Pistoia 50 mt, ai 1388 mt dell’Abetone, dove è posto il traguardo dei 50 km in piazza delle Piramidi, dove si celebra l’apoteosi per tutti coloro in grado di completare la massacrante competizione, l’ultra maratona su strada in salita più bella al mondo.
Il via alle 7.30 da Piazza Duomo in centro di Pistoia, uscita dalla città e subito salita verso le Piastre che raggiungerete al km 14, dopo una bella e insidiosa salita di circa 9 km.
Poi la valle del Reno, per raggiungere Pontepetri, toccando Tofoni e Maresca (23° km) qui la strada risale verso il monte Oppio e poi San Marcello Pistoiese, dove sarà posto il traguardo e passaggio al 30 km della Pistoia-Abetone. Discesa verso Mammiano e La Lima e la “picchiata” verso l’Abetone con gli ultimi 17 km praticamente tutti in salita.
Sarà per tutti una vittoria tagliare il traguardo e completare la gara e vincere la proprio la proprio sfida personale con la regina delle Ultra maratone per eccellenza.
Senza dimenticare anche il traguardo dei 30 km a San Marcello, test utile per le prossime maratone autunnali o pensare già al traguardo dell’Abetone il prossimo anno.
Ancora qualche giorno per iscriversi a tariffe agevolate entro il 30 aprile, rispettivamente 45 euro per la Pistoia-Abetone 50 km, 25 euro per la Pistoia-San Marcello 30 km.
Ecco anche gli altri eventi in programma, nel lungo fine settimana sulle montagne pistoiesi. Come la free walking San Marcello Abetone, in pratica gli ultimi 20 km della manifestazione a pass o libero.
Ancora con il trekking da porta Franca ad Abetone una stupenda traversata da fare in notturna con partenza a lla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca.
Diventato un istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località le Regine ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili.
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni
Informazioni e contatti; [email protected] tel. 0573.34761 e 389.6452997
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.
Sponsored by: