Pistoia -Abetone, ecco la MEDAGLIA, già 600 iscritti per l’Abetone. Domenica 25 giugno torna la mitica scalata.
Ad un mese e qualche girono dalla gara, sono già 700 gli iscritti di cui 600 per il traguardo di Abetone, per il quale ricordiamo che il numero massimo di partecipanti è di 900 e quindi i posti rimanenti cominciano ad essere limitati affrettatevi per la vostra iscrizione che ricordo è di 55€ per la 50km e 30€ per la 30km fino al 15 maggio. Fra gli iscritti si contano atleti di 15 nazionalità (oltre l’Italia): Francia, Spagna, Svezia, Germania, Ungheria, Regno Unito, Polonia, Albania, Romania, Messico, Cuba, Perù, Israele, Australia, San Marino. Mentre sono un centinaio anche gli iscritti per la 30 km Pistoia-San Marcello altro traguardo importante per guastarsi una parte della mitica Pistoia-Abetone e poter correre a fianco a fianco, con gli Ultra maratoneti che copriranno la distanza di 50 km tagliando il traguardo in piazza all’Abetone.
Ricordiamo inoltre il Free Walking San Marcello – Abetone di 20 km, anche questa altra bella esperienza da non perdere domenica 25 giugno Anche per questa edizione sarà coniata una specifica medaglia che identifica l’immagine della Pistoia-Abetone, con una particolare attenzione al territorio montano ed alla caratteristica che la rende unica: l’altimetria. Quel percorso micidiale che mette alla prova per poi regalare una soddisfazione enorme a chi riesce a raggiungere il traguardo. Anche la Pistoia-San Marcello avrà la sua medaglia. Si tratta del percorso competitivo secondo per importanza soltanto alla ultramaratona. Il fronte è uguale alla medaglia di Abetone, il retro riporta il suggello della collaborazione ormai consolidata con Dynamo Camp per questo traguardo Il disegno è stato realizzato dall’artista Paolo Cassai, autore anche della targa che si trova al km 12,5 del percorso di gara.
NON SOLO CORSA VERSO L’ABETONE. Ricordiamo la “Free Walking” San Marcello Abetone, in pratica gli ultimi 20 km della manifestazione a pass o libero. Ancora con il trekking da porta Franca ad Abetone una stupenda traversata da fare in notturna con partenza alla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca. Mentre diventato una istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località le Regine ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili.
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni Informazioni e contatti; [email protected] tel. 0573.34761 e 389.6452997
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.